Youtube e internet con Firefox su Fire TV Stick

Dopo aver fatto un po’ di guide sulla Fire TV, oggi concentriamoci su Browser internet e Youtube, ma prima vi riporto i link alla recensione e alle guide:

Oggi non una vera e propria guida, ma voglio solo tranquillizzarvi e fare chiarezza, Youtube su Fire TV continuerà a funzionare!!!

Qui non sto a spiegarvi cos’è la Fire TV, per quello seguite il link alla mia recensione qui sotto. Dopo aver fatto un po’ di guide sulla Fire TV, oggi concentriamoci su Browser internet e Youtube, ma prima vi riporto i link alla recensione e alle guide.

State tranquilli, ho letto in rete molta gente preoccupata per la cessazione del servizio Youtube da Gennaio 2018. Compresa una recensione su Amazon molto negativa dove riporta questo messaggio apparso nella propria Fire TV usando la app Youtube preinstallata:

Questa recensione negativa ingiustificata ha scatenato un certo allarmismo, e io vorrei semplicemente tranquillizzarvi con questa chiara novità. 

Non vi sto ad annoiare con le beghe tra Amazon e Google sulla liberta di usare i servizi di uno sui prodotti dell’altro e viceversa, ma avrete notato che il Chromecast non è più in vendita su Amazon da qualche anno, come Prime Video non funziona sui Chromecast di Google. Ecco io vorrei concentrarmi più su quello che interessa all’utente finale

Si ma Youtube funzionerà ancora o no sulla mia Fire TV?

Oggi 21 Dicembre 2017 invece ho ricevuto la mail di Amazon che mi invita a provare Firefox sulla mia Fire TV ma non ero a casa ed ero curiosissimo di provare

Arrivo a casa accendo la Fire TV e appare subito in home la schermata con l’anteprima della Firefox for Fire TV finalmente disponibile

L’ho installata subito in due secondi

Avviata subito lo stupore è stato tanto nel vedere che oltre al browser internet, la app propone già la visualizzazione di Youtube, Instagram, Pinterest e molti altri:

Il bello è che una volta selezionato Youtube e fatto il login, la visualizzazione si presenta proprio come Youtube nella mia smart TV, tutto perfetto:

Ecco fatto, abbiamo un nuovo browser internet e l’uso completo di Youtube senza nessuna restrizione. Spero di avervi chiarito le idee.

Data di pubblicazione: 23 April 2021

Archivi

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento