Amazon Go entri compri e paghi senza portafoglio

Amazon Go è il nuovo progetto del gigante dello shopping online che rivoluziona il modo di fare acquisti, in un luogo fisico, ma completamente automatizzato il pagamento senza portafogli e senza file alla cassa.

Ma come funziona?

Grazie ad un’applicazione che monitorerà l’accesso all’ingresso e a una serie di sensori all’interno, gli oggetti verranno caricati nel proprio carrello online e automaticamente e pagati all’uscita. Si parla dell’imminente 

apertura di diversi negozi Amazon Go in America, il progetto è stato presentato solo ieri e prevede una apposita app per la registrazione, e poi all’interno dei negozi, una serie di sensori e scaffali deep learning che saranno in grado di monitorare quando un oggetto è stato preso e anche di monitorare se verrà riposato, in questo modo potremo muoverci liberamente per il negozio e uscire quando abbiamo finito i nostri acquisti togliendoci la seccatura della coda alla cassa.

Questo nuovo sistema di vendita è a metà strada tra il negozio fisico, e l’acquisto online, cambia sicuramente il concetto di acquisto, ma attualmente non sarà disponibile per tutte le tipologie di oggetti.

amazon-go

Cosa potremo acquistare su Amazon Go?

Il sito dice deliziose colazioni, pranzo, cena e snack freschi fatti ogni giorno dai loro chef in loco e cucine locali preferite e panifici. Una selezione di alimentari e spezie, pane, latte, formaggi artigianali e cioccolatini. Troverete marchi ben noti e la nuova idea è di preparare anche kit di alimenti pronti per preparare ricette veloci a prova di chef.

Ecco il link alla pagina del progetto

Dove si trova Amazon Go?

Il negozio è situato a 2131 7th Ave, Seattle, WA, all’angolo della 7th Avenue e Blanchard Street.
In futuro ne sono previsti altri, ma ancora non si sa quando arriveranno in Europa.

amazon_go_and_the_wo

Quando posso visitare Amazon Go?

Amazon Go è aperto ai dipendenti di Amazon nel programma beta, e sarà aperta al pubblico nei primi mesi del 2017. Clicca qui sotto per essere avvisato quando aprirà il primo negozio al pubblico.

 

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...