Custodia Amazon in pelle per Kindle Paperwhite, ottima anche se costosetta

Se state cercando una cover per il vostro Kindle Papperwhite (qui la mia recensione) io ho scelto l’originale Custodia Kindle Paperwhite in pelle di colore Viola perchè è senza ombra di dubbio la migliore che si possa comprare. Dopo oltre un anno di utilizzo (Gennaio 2017) si presenta così… 
Custodia-Amazon-in-pelle-per-Kindle-paperwhite-Viola

 

Custodia-Amazon-in-pelle-per-Kindle-paperwhite-Viola-aperto

Custodia Amazon in pelle per Kindle Paperwhite, colore: Viola – compatibile con tutte le generazioni di Kindle Paperwhite 34,99 €

👍 PRO:

– qualità dei materiali
– incastro per il montaggio é perfetta, a cover montata sembra un pezzo unico
– calamita per la chiusura

👎 CONTRO:

– prezzo (decisamente troppo rispetto agli altri prodotti disponibili su Amazon. Ma è sicuramente quella dalla qualità più elevata)

Perché si compra?

Custodia-Amazon-in-pelle-per-Kindle-paperwhite-Viola-lato

Per proteggere il Kindle Paperwhite direte, e certo, ovvio, ma perché si finisce a comperare questo? Perché é il primo che compare, l’originale, quello proposto durante l’acquisto del Kindle, non c’é nessun’altra motivo o spiegazione.
Se la scelta la facessimo ragionevolmente potremo valutare decine di altri prodotti guarda qui , ce ne sono talmente tanti che non vogliamo addentrarci nella scelta per prenderne uno più economico, e facciamo il ragionamento più semplice:”prendo questa Custodia originale Amazon in pelle, sarà sicuramente il migliore è mi evito brutte sorprese”.

Già perché la qualità é davvero indiscutibile, dalla pelle colorata esternamente, alla parte rigida dove incastrare dentro il Kindle dello stesso identico colore, l’interno in tessuto con marchiato Kindle anch’esso di buona qualità, un magnete per tenere la copertura chiusa, e la possibilità di girarlo di 180° per non disturbarci durante la lettura.
Il peso di soli 131g portano il peso del Kindle di in origine di 201g a un totale di 332g che reputo ancora un peso basso che ci permettono di utilizzarlo senza problemi, peserà sempre meno di un mattone di romanzo cartaceo, e potendo girare la copertura all’indietro, diventa anche più maneggevole del libro.

Conclusioni:

Tralasciando il prezzo è la miglior custodia disponibile, vera pelle e resistenza estrema, dopo un anno è come nuova.

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...