[Guida] Amazon, come ricevere il 1° voto utile Amazon ad ogni recensione

Visto che la pratica del primo voto utile Amazon tra i TOP recensori sono in tanti ad usarla, compresi anche recensori Vine, e che Amazon non fa nulla per vietarlo e non ha mai risposto alle mie mail di chiarimento in merito, cambiamo strategia!

rabbia diegocampy

Ho pensato che il modo migliore per far gareggiare tutti ad armi pari, è insegnare a tutti come fare ad ottenere questo 1° voto utile ad ogni recensione

Dovete sapere che se accettate di usare la vietata ma usatissima pratica dello scambio di voti tra recensori, al 5° o 6° voto proveniente dallo stesso account, l’account verrà riconosciuto come account “amico”, con la conseguenza che i voti dati in precedenza verranno tutti cancellati e non verranno accreditati eventuali altri tentativi di voto.

clap clap diegocampy

Ottenere il primo voto utile Amazon! 

Il primo voto fa eccezione! Si, proprio così, qualsiasi account Amazon sarà in grado di far accreditare il primo voto a qualsiasi recensione, quindi questa è una pratica scorretta e vietata, ma per la quale Amazon non ha mai preso provvedimenti  in merito e quindi per evitare eventuali problemi di ban con account multipli, la procedura più semplice per vedervi accreditare il 1° voto ad ogni recensione è la seguente:

Accordatevi con qualcuno che abbia già un account Amazon attivo e che si colleghi con un IP diverso dal vostro (quindi non da casa vostra), mandate a questa persona il link della vostra recensione e invitatelo a votarla positivamente. Fine non serve fare altro, il 95% delle volte il voto vi verrà accreditato.

⚠️ Prova tu stesso da qui ⚠️

diegocampy profilo

Ricordatevi che l’account che vi darà i voti non dovrà mai per nessun motivo recensire un prodotto che avete recensito anche voi e per sicurezza meglio non farlo loggare mai accedendo dalla rete dove accedete con il vostro account.

Questo voto non sembra aver valore ai fini della classifica, ma spesso questo voto può farvi salire nella classifica delle recensioni di un singolo oggetto, facendovi magari entrare nella prima pagina

Perché vi ho svelato questo trucchetto?

diegocampy why

No tranquilli, non ho cambiato schieramento passando dai “buoni” ai “cattivi”. Ma come detto prima, essendo tanti i TOP recensori scorretti, Vine compresi, penso che rendere pubblico questo trucchetto, soprattutto ai nuovi recensori, possa minimizzarne gli effetti. Insomma se sono in tanti ad usarlo il giochetto non sarà più così utile ai furbetti.

Questo è tutto, a presto con la prossima novità che gira attorno al mondo Amazon.

 

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...

  • Grande Diego, come al solito. Ecco spiegato come mai alcuni recensori Vine (non faccio qua nomi, cognomi e soprannomi), appena pubblicano una recensione, ricevono un voto positivo. E’ vero che adesso, dopo le modifiche ai profili, non è più possibile conoscere le ultime recensioni pubblicate da un certo recensore, ma prima di questi cambiamenti introdotti da Amazon, non era difficile scoprire questi altarini. E mi sono sempre chiesto come facessero alcuni Top ad avere oltre 20.000 voti positivi quando io, ormai da 7 anni, supero a malapena la soglia dei 6000.

    • No luigi, io ne avevo 16k e passa di voti, quello é un altro discorso. Se becchi il momento giusto e hai delle buone recensioni é facile riuscire a prendere molto voti. La cosa strana é chi li aveva su tutte le recensioni. Ho deciso di scrivere questo articolo in modo che tutti lo possano fare visto che Amazon non mi ha mai risposto quando sottoponevo il problema. Non mancherò di postare esempi…

  • Celestial Knight

    E chissà quanti trucchetti non conosciamo. Ci saranno sicuramente. Era strano in effetti ottenere 1 voto utile subito su tutte le recensioni. Molte delle mie non avevano nemmeno un voto. Anzi compariva subito un negativo per mette la mia recensione “a nanna” in ultima pagina. Per me Amazon dovrebbe fare tabula rasa e
    riprogettare in toto il sistema di recensioni a mio avviso. Non vuole più top recensori? Dovrebbe, invece di bannare a casaccio, amplificare la base dei recensori veri, magari usando, come metodo di incentivazione, un piccolo buono sconto.

    • Non penso proprio, vedendo le pubblicità sulle patetiche recensioni, sembra che voglia più che altro un giro, non sempre gli stessi, e più c’é ricambio meglio é per loro

  • friz102

    A dire la verità non era poi questo grande segreto, queste informazioni giravano da tempo tra i recensori, comunque amazon mi ha deluso profondamente sia sulla gestione dei recensori che sulle recensioni

    • Certo, giravano tra i recensori, ma così almeno ora lo sanno tutti. Ho pensato molto se scriverlo o meno, poi ho deciso di farlo.

      • friz102

        Io non ho mai condiviso questa pratica, la trovo proprio scorretta infatti anche io avevo in mente di fare un articolo in merito.