Amazon e Recensioni! Nuovi cambiamenti sui profili

Articolo aggiornato in data 16 Novembre 2017 indicato in rosso troverete gli aggiornamenti 

Hai notato le novità?
Da ieri sembra ci siano delle novità sui profili Amazon e nelle recensioni? Ve ne siete accorti?

Foto Aggiornate

Partiamo dalla classifica che finalmente ha aggiornato le immagini di tutti i recensori. Qui un’immagine:

Classifica-Amazon

Nascondere le recensioni dal profilo pubblico

 

Poi se avrete notato è sparita la possibilità di vedere le recensioni di ogni singolo recensore nel caso il recensore abbia deciso di nasconderle in questa maniera:

(il link cliccando sull’immagine funziona solo se avete un account Amazon con profilo personalizzato, altrimenti non funziona)

impostazioni-profilo-amazon

Una volta impostati i flag in questa maniera, il vostro profilo sarà visibile così:

Rimarranno visibili i voti utili e il numero di recensioni

diegocampy-profilo-pubblico-amazon

Fino a ieri invece, partendo dalla classifica e cliccando su “Visualizza tutte le recensioni” per un problema di Amazon, anche se avevate impostato la privacy in maniera corretta, le vostre recensioni comparivano lo stesso.

Spero questa sia una manovra che aiuti a proteggersi dai voti negativi ingiusti, vedremo cosa succederà prossimamente, non escludo altre novità ai profili. 

Aggiornamento del 16 Novembre 2017:

Finalmente i profili sono nascosti per davvero!!!! In tanti infatti mi avevate segnalato che con diversi trucchetti si riusciva ugualmente a risalire alla pagina con le recensioni visibili. Ora non più, anche se vi eravate salvati il link della pagina profilo, grazie a un veloce redirect non verrà più mostrato. Funzionerà solo con il vostro profilo e non quello degli altri sembra. Bel traguardo, sicuramente servirà ad arginare le valutazioni negative da parte degli haters che spulciavano la lista delle recensioni per piazzare voti negativi. Sicuramente non mancheranno quelli che mi diranno che si potrà lo stesso con qualche escamotage arrivare a vedere le recensioni degli altri recensori, ma per adesso io apprezzo gli sforzi di Amazon per tutelare la privacy di chi ha deciso di tener nascoste le proprie recensioni.

Altri recensori Bannati

Segnalo inoltre che continuano le pulizie di Amazon che continua a bannare i recensori che non ritiene eticamente corretti, da sta notte, altri recensori (10-15 circa tra i primi 1000) mi segnalano aver visto sparire tutte o quasi le proprie recensioni e il numero sembra essere in continua crescita.

Altri recensori invece avevano visto sparire tutte le recensioni che poi sta mattina però son ritornate visibili. In quel caso si trattava solo di un problema di refresh e di cache nei server di Amazon, dovuti agli aggiornamenti che stanno facendo in queste ore. 

Per la questione dei ban, vi invito a leggere quest’altro articolo “Altri 5 Recensori Amazon Bannati, tutti TOP e alcuni Vine“, dove tengo monitorate le novità, per cercare di chiarire sempre più quali siano le motivazioni che spinge Amazon a bannare i recensori.

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...