Likecounter semplice ma geniale idea per monitorare i Mi Piace di una pagina Facebook

Oggi vi voglio parlare di Likecounter un semplice ma geniale gadget che vi permette di monitorare i like della vostra pagina Facebook.

Like-counter-facebook-diegocampy

Un bel giorno vengo contattato da Alessandro che mi parla della sua nuova idea e mi chiede se potevo essere interessato a provare e recensire il suo Likecounter! Subito non avevo neanche capito cosa fosse, poi mi è bastato vedere un’immagine e i miei occhi si sono illuminati! Tecnologia, informatica, provare e recensire, son 4 parole che se usate nella stessa frase non mi fanno più ragionare, non ho potuto dire di no!!! E così in pochi giorni mi è stato recapitato il pacco con il mio Like Counter personalizzato con tanto di logo. 

L’idea di Alessandro è semplice e geniale, poter vedere sempre monitorato su un display il numero di like della propria pagina 24/24h 7/7gg. 

Dove posso comprarlo?

Qui il Link al sito LiKe Counter

Requisiti per farlo funzionare? 

  • Una pagina Facebook da monitorare
  • Una rete wifi 
  • Un alimentazione con attacco USB (basta un caricatore o anche la porta USB del proprio PC)

Come lo potremo usare? 

Like Counter oltre al semplice sfizio di tenere sopra la scrivania un gadget che fa molto figo, per monitorare la propria pagina Facebook, può essere un azzeccato sistema per pubblicizzare la vostra attività. Immagino per esempio vicino alle casse di un negozio, la simpatica manina con il QR della vostra pagina, il cliente che attende sarà sicuramente invogliato ad andare a curiosare e magari mettere un like, e vedere istantaneamente il numero salire. Devo ammettere che questa idea mi piace molto, sarà che centra in pieno la mia vena tecnologica e innovativa.

Come si presenta? 

Un doppio schermo in policarbonato con serigrafato il logo della manina di Facebook con un piccolo schermo LCD illuminato di blu con un display che una volta configurato riporta i like della vostra pagina Facebook

Da dietro è visibile il cervello di questo aggeggino, una scatolina nera che contiene l’elettronica del tutto e dal quale fuoriesce il cavo di alimentazione che termina con una presa USB.

Premetto che essendo una cosa artigianale, appena uscito dalla testa di Alessandro, potrebbero esserci anche variazioni in futuro, ma per adesso si presenta così come lo vedete nelle foto.

Un prodotto made in Italy al 100% realizzato e prodotto interamente a mano da Alessandro uno smanettone informatico che si è inventato questo simpatico gadget. 

Come si configura? 

La configurazione è molto semplice, vi basterà collegare il vostro PC o il vostro smartphone in Wifi al Likecounter cercandolo tra le reti Wifi troverete FBCount e una volta connesso collegarsi tramite il proprio browser al seguente indirizzo: 192.168.55.1 vi comparirà la pagina di configurazione dove gli unici dati da compilare sono:

like-counter-browser

  1. Nome della propria rete Wifi (in una revisione successiva è stata implementata
  2. Selezionare la rete wifi alla quale collegarsi
  3. Password della rete Wifi scelta

A questo Link le istruzioni passo passo per la configurazione.

Bene, mi pare di aver detto tutto, vi linko la pagina del prodotto dove potrete trovare tutte le info necessarie anche per l’acquisto se interessati. 

 

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...