Amazon e le novità grafiche al profilo pubblico

Ebbene si, nuovo cambiamento in Amazon, questa volta non variano le linee guida, ma bensì la pagina del profilo pubblico.

Novità prettamente visive che ne rinnovano la grafica senza novità al profilo stesso, solo un aggiornamento grafico peggiorativo per chi vuole tenere sotto controllo i propri voti.

amazon-profilo-pubblico-diegocampy

Vi sarete accorti guardando la foto che sotto ad ogni recensione si vedono solo il numero di voti positivi, ma frenate inutili euforie, non sono spariti i negativi purtroppo, ma semplicemente non sono visualizzati. Davvero un peccato, per un momento mi ero illuso che con i cambiamenti Amazon avesse ascoltato i miei consigli e non conteggiare più i voti negativi, considerando solo i positivi, ma mi sono illuso inutilmente, entrando nelle recensioni vedrete che i voti negativi sono rimasti. 

Per vedere il proprio profilo pubblico, basta andare su “Il mio account” o direttamente cliccando l’immagine, e poi scorrere in giù fino a trovare “Il mio profilo pubblico” come si vede evidenziato nello screenshoot qui sotto.

amazon-il mio-account

E con questo è tutto, ditemi cosa ne pensate, vi piace o lo preferivate come prima? Fatemelo sapere nei commenti… continuate a seguirmi per rimanere aggiornati sulle novità di Amazon.

 

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...

  • Celestial Knight

    Proprio bello questo “down”grade dell’interfaccia. Ora i trolls possono snocciolare i voti negativi senza che ce ne si possa accorgere. Che dire, è una corsa al peggio. Ciao ^^

  • Dino Mammola

    https://uploads.disquscdn.com/images/89f8181053033b019124d5664acfca74a541d66912d0354a92b93b43ac56fe3e.jpg
    Tra l’altro un recensore ha ricevuto da Amazon questo messaggio. Quindi è anche vietato togliere e reinserire una recensione per azzerare i negativi.

    • Speriamo…. Ma non credo

    • Celestial Knight

      Ciao Dino, beh forse questa sarebbe pure una cosa buona se veramente fosse rispettata da tutti. Ma dire: “non possiamo fornire ulteriori informazioni su questo argomento”, mi pare una mancanza di trasparenza. Cmq esistono pure email più “criptiche” di questa. Basta vedere la email inviata i primi di Marzo. E’ come un vigile che ti fermasse e ti dicesse: “Hai violato il codice della strada. Non ti dico che norma hai violato, nè ti darò spiegazione alcuna in futuro sull’accaduto. Sappi che se ricommetterai l’infrazione ti sospenderò la patente e non avrai diritto a nessun appello; grazie di essere un utente della strada”. O almeno qualcosa di simile. Scherzi a parte ormai ho smesso di provare ad interpretare Amazon. 😀

      Tra parentesi a me hanno pure reinserito TUTTE le recensioni levate a gennaio e febbraio dicendomi che c’era stato un errore nel loro sistema.

      Io, ormai, ho chiuso come recensore. Non mi resta che riderci su; un riso un po’ amaro. Saluti ^^

      • Dino Mammola

        Certo, ti capisco, ho ricevuto anch’io tante email arroganti dello stesso tipo. Ciò è tipico di queste grosse aziende su internet, anche Ebay e Paypal per esempio hanno lo stesso tipo di atteggiamento minaccioso e reticente allo stesso tempo. Poi non fanno nulla o colpiscono a caso chi ha meno colpe! In realtà i recensori e soprattutto quelli onesti purtroppo sono solo ormai gli schiavetti di Amazon. Tranne quelli che hanno un buon ritorno economico dall’affiliazione e allora giustamente sfruttano la situazione a loro vantaggio. Io non ci perdo più che tanto tempo.

  • Giovanni

    Come pensate di controllare ora?

  • Gabriele

    E comunque mi piace vedere che, nonostante tutti gli sforzi di amazon, ancora oggi (dopo quasi un anno) ancora non ce l abbiano fatta a caricarmi la foto profilo pubblica XD

    • ma la foto la devi mettere tu, non amazon. Dove sta il problema?Non capisco

      • Gabriele

        Se vai nella top recensori molti utenti (me compreso) non hanno una foto profilo, compare solo la tipica sagoma in grigio.
        È un problema piccolo però è seccante 🙂

        • e se provi a metterne una ti da errore?

          • Gabriele

            Compare solo nel profilo privato, la risposta dello staff è stata :

            “Al momento abbiamo un problema sul sito di Amazon.it relativo alle immagini nella classifica recensori.

            Il problema è stato trasferito al dipartimento tecnico che provvederà a risolverlo al più presto, al momento non siamo in grado di comunicare quanto tempo prenderà la risoluzione del problema.”

            Che dire….diamo tempo al tempo

          • hanno tanti di quei problemi nel sito e nei loro sistemi… ovviamente danno più importanza alla parte cliente, dal lato recensioni ci son delle falle enormi, ma non è prioritario per loro risolverli sti problemi, e la tua foto è un esempio chiaro ed evidente

          • Gabriele

            Ascoltassero almeno metà delle tue proposte saremmo a cavallo 😉