Recensione Logitech MK850 Performance: il kit tastiera e mouse wireless tutto fare

Oggi voglio parlarvi del kit Logitech MK850 Performance, un prodotto che mi ha lasciato positivamente colpito. Questo perché ci troviamo davanti a una tastiera e mouse wireless compatibili con i sistemi operativo Windows, Mac OS, iOS, Android e anche sistemi operativo come Chome OS e GNU/Linux.

Il kit Logitech MK850 sicuramente è un prodotto che è all’altezza di quelle persone esigenti e soprattutto che passano molto tempo davanti al computer. Per esempio la tastiera ha il poggia polso imbottito e il mouse è stato ben studiato, avendo una forma ergonomica e dalla facile impugnatura.

Logitech MK850 Performance Kit Tastiera e Mouse Senza Fili

recensione kit Logitech MK850 Performance

in-vendita-su-amazon

113,98 € il 3/02/2017

👍 Pro kit Logitech MK850:

  • La tastiera e il mouse che compongono questo kit Logitech, hanno la tecnologia DuoLink che permette una maggiore personalizzazione e una navigazione migliorata
  • Il kit Logitech MK850 Performance è il primo sul mercato a portare la tecnologia Easy-Switch, tecnologia che rende compatibile il kit con più dispositivi e sistemi operativi. In più questo kit è dotato anche dalla doppia connettività.
  • La doppia connettività è garantita dalla tecnologia Logitech Unifyng
  • Compatibilità con tutti i standard Bluetooth
  • Riconoscimento del sistema operativo e del layout automaticamente
  • con il software Logitech Options ulteriori personalizzazioni possibili
  • Il layout della tastiera è quello standard con tastierino numerico
  • Tasti concavi e supporto per i polsi imbottito
  • 9 tasti funzione ad accesso diretto
  • Distanza di operatività tastiera e mouse è di 10 m

Logitech-MK850-laterale

Logitech-MK850-tastiera

👎 Contro:

  • per i mancini come me, il mouse essendo asimmetrico per destri non è ergonomico
  • nessuna retroilluminazione (ok sarà per risparmiare batterie, ma  l’avrei apprezzato anche se con illuminazione  tenue)

Logitech-MK850-mouse-e-tastiera

Logitech-MK850-mouse

La società Logitech garantisce un periodo di durata della batteria per la tastiera di 3 anni e una durata di 2 anni per la batteria del mouse. Mentre per quello che riguarda le dimensioni della tastiera esse sono: altezza 25 mm x larghezza 74 mm x profondità 115 mm. Per quello che riguarda il peso, comprese le batterie, è di 733 grammi.

Il mouse, è dotato di un sensore ottico da 1000 DPI e otto tasti, le dimensioni sono pari a 45 x 74 x 115 mm. Mentre per quello che riguarda il suo peso, compreso la batteria, è di 135 grammi.

Logitech MK850 Performance qualche dettaglio in più:

Pariamo subito da questa affermazione: se volete lavorare in piena comodità, stare rilassati mentre digitate sulla tastiera o avere un mouse super veloce, non potete non prendere in considerazione il kit Logitech MK850 Performance. A questo aggiungete anche il fatto che il kit Logitech MK850 è compatibile con dispositivi mobile con sistema operativo Android e iOS, ed ecco che avete tra le mani un kit in grado che vi permette di scrivere e gestire 3 dispositivi diversi, con 3 sistemi operativi diversi, nello stesso momento grazie a un tasto o meglio a 3 tasti.

La tastiera, è stata studiata e costruita per offrire veramente un’esperienza di digitazione confortevole e familiare. Ne sono rimasto più che soddisfatto e sorpreso, considerando alcune esperienze non troppo felici, che in passato mi hanno fatto storcere il naso quando leggevo Logitech. La tastiera presente del kit Logitech MK850 è completa di tutte le funzionalità necessarie per renderla compatibile con i dispositivi e i sistemi operativi Windows e Mac OS, infatti ci sono i tasti funzionali dedicati e specifici per questi sistemi operativi.

Pure il tastierino numerico è di facile utilizzo, i tasti concavi ti permettono di avere una velocità di scrittura costante, il rumore dei stati durante la battitura è quasi inesistente, e nella parte bassa della tastiera troviamo un poggiapolso imbottito che fornisce un supporto completo per i polsi di entrambe le mani. Va anche detto che il profilo curvo dato alla tastiera, va a crea una posizione di digitazione molto più naturale, se poi prendiamo in considerazione i supporti regolabili che ti permettono di angolare la tastiera multe posizioni, la battitura diventa ancor più naturale.

Per quello che riguarda il mouse presente nel kit Logitech MK850, ha una design sagomato che lo rendono leggero e che sta comodamente nel palmo della mano, essendo un mouse senza fili ti permette di spostarlo sul tappetino con estrema facilità e velocità, poi se prendiamo in considerazione la rotellina, essa ti consente di scorrere documenti e pagine web con grande velocità e facilità. Così come la tastiera, anche il mouse ha 3 tasti dedicati, che permettono lo switch da un dispositivo all’altro con la stessa comodità e velocità della tastiera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Video Clip Promo Logitech MK850 Performance:

Concludo questa recensione con questo video presentazione realizzato dalla Logitech e dedicato al suo kit.

Conclusione

Se sei una persona che utilizza molti dispositivi in contemporanea, con il kit Logitech MK850 Performance risolvi ogni tipo di passaggio da un dispositivo all’altro. Questo perché lo switch è immediato e indolore, facendoti risparmiare tempo e fatica, ma anche molto spazio sulla scrivania.

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...

  • ottima recensione e ottimo prodotto…
    lunedì amazon me la manda a casa