[Recensione] Accendino Starcook BBQ da evitare!!!

Non tutti i recensori esaltano le Cinesate mega galattiche! Un recensore serio penso dovrebbe avere accendino un po’ di senso critico e io penso di averne avuto, nessuno sconto per sta porcheria da bancarella…

Ho aggiornato il post riportando anche l’andamento del prezzo dall’uscita ad oggi… 

Dovrebbe essere un accendino innovativo  a scarica elettrica, ma il costo non invita e peggio ancora, il campione che ho ricevuto non funziona neanche

Una recensione onesta deve esserlo anche quando le cose non vanno bene, ed essere un po’ obbiettivi nel recensire un prodotto.

Starcook BBQ Accendino

Starcook-BBQ-Accendino

in-vendita-su-amazon

20,99 € il 26/02/2017


Aggiornamento del 19/05/2017:

Questo andamento del prezzo vi fa capire anche come i prezzi vengano pompati inizialmente per poter vendere poi con un sostanzioso sconto che non funziona 

andamento-prezzo-accendino-scrauso

su Amazon inoltre anche la valutazione media è passata da 4,5 a 3,5 stelle, e si sono aggiunte 3 belle recensioni da 1 stella di utenti che l’hanno acquistato coi propri soldi.

1-stella-accendino-scrauso

Penso che recensioni troppo buoniste su questi prodotti medio bassi stiano minando la credibilità delle recensioni su Amazon, e spero che Amazon stessa faccia qualcosa per trovare una soluzione a questi problemi di cui ne parlavo anche qui Fatta la regola trovato l’inganno! Amazon Acquisti verificati fasulli e Come riconoscere una Recensione Onesta


Torniamo alla recensione originale…

Una precisazione in più

Anche se avesse funzionato non sarebbe stato un buon prodotto da consigliare.
21€ è un prezzo folle per sta cinesata. Cerco di essere obbiettivo nel giudicare un prodotto, anche quando mi viene fornito gratuitamente per essere recensito. Ma guardando l’oggetto in vendita su Amazon sembra che non la vedano tutti così, visto che per ora tutti quelli che l’hanno recensito gli hanno dato il massimo delle stelle… 

 

👍 Pro:

– bella l’idea dell’accendino a scarica elettrica
– pratico per accendere gas o candele in posizioni scomode

👎 Contro:

– non funziona
– materiali poveri
– assemblaggio precario (la famosa cinesata)
– prezzo esageratamente alto
– è completamente in plastica, penso che accendendo una fiamma sarebbe facile bruciacchiargli la punta

L’idea sarebbe buona, ma l’articolo che mi è arrivato non funziona. La lucina verde lampeggia, ma fuoco non ne fa. Messo in carica la luce rimane verde fissa, ad un certo punto si spegne, quindi lo presumo carico, ma non funziona ugualmente.
Chiesto assistenza al venditore, ma solo una mail di scuse per il prodotto non funzionante.

Conclusioni:

Penso che una valutazione debba tener conto anche dei prodotti fallati, notoriamente in percentuale più elevata su merceologia di provenienza cinese senza un adeguato controllo qualità per contenere i costi. Insomma un accendino da comprare dagli ambulanti, almeno vedi subito se funziona e ne posso valutare la qualità.

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...

  • direi che questa è una recensione molto onesta e molto chiara… tutta la mia stima

    • Grazie, il primo punto fondamentale del mio modo di recensire dice:”scrivi tutto quello che possa essere utile ad un possibile cliente, senza sconti e senza omissioni”. E non smetterò mai di farlo!