Amazon Robot ce ne sono 45.000 nei loro stabilimenti

​Come fa Amazon a soddisfare i migliaia di ordini senza accumulare mai ritardi? Si affida anche ai robot e il numero impiegato da Amazon nei propri magazzini è in continua crescita, arrivato ormai a 45.000 raddoppiata solo nell’ultimo anno ci rivela il Seattle Times

amazon-robot

Da un loro articolo si legge che nel Natale 2015, si contavano nei 20 principali magazzini di Amazon nel mondo circa 30.000 robot, ad aiutare  230.000 persone. 

amazon-robot-da-vicino

Questi robot sono dei cilindri bassi arancioni dotati di ruote capaci di sollevare e muovere fino a 270Kg e la cui funzione primaria è il trasporto di materiali, mentre per l’impacchettamento sono ancora necessarie abilità ‘umane’. E non sono gli unici apparecchi domotici utilizzati da Amazon, se ve lo siete perso, vi segnalo l’articolo Amazon Prime Air relativo alla prima consegna con drone effettuata.

amazon-robot-al-lavoro
“Facciamo esperimenti continui – ha spiegato il chief Financial Officer Brian Olsavsky – abbiamo cambiato le dimensioni e i ruoli molte volte, e continuiamo ad imparare e a crescere. Non c’è un trend definito, alcuni magazzini hanno già il massimo numero di robot, alcuni no per ragioni economiche”.

amazon-robot

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione…