Amazon Robot ce ne sono 45.000 nei loro stabilimenti
Come fa Amazon a soddisfare i migliaia di ordini senza accumulare mai ritardi? Si affida anche ai robot e il numero impiegato da Amazon nei propri magazzini è in continua crescita, arrivato ormai a 45.000 raddoppiata solo nell’ultimo anno ci rivela il Seattle Times
Da un loro articolo si legge che nel Natale 2015, si contavano nei 20 principali magazzini di Amazon nel mondo circa 30.000 robot, ad aiutare 230.000 persone.
Questi robot sono dei cilindri bassi arancioni dotati di ruote capaci di sollevare e muovere fino a 270Kg e la cui funzione primaria è il trasporto di materiali, mentre per l’impacchettamento sono ancora necessarie abilità ‘umane’. E non sono gli unici apparecchi domotici utilizzati da Amazon, se ve lo siete perso, vi segnalo l’articolo Amazon Prime Air relativo alla prima consegna con drone effettuata.
“Facciamo esperimenti continui – ha spiegato il chief Financial Officer Brian Olsavsky – abbiamo cambiato le dimensioni e i ruoli molte volte, e continuiamo ad imparare e a crescere. Non c’è un trend definito, alcuni magazzini hanno già il massimo numero di robot, alcuni no per ragioni economiche”.