AUKEY Diffusore di Aromi Mediocre ad Ultrasuoni, costa tanto per non dare nulla in più degli altri

Premessa:
Ho deciso di perdere qualche minuto e riportare la mia recensione di questo AUKEY Diffusore di Aromi Mediocre, semplicemente per informare i possibili acquirenti. La mia recensione da 3 stelle valutazione-3-stellequi su Amazon era la più votata con oltre 55 voti ma oggi è stata cancellata, come ho spiegato nel post “Le recensioni cancellate e non più riscrivibili su Amazon” senza una comunicazione in merito. Ad oggi la policy di Amazon è cambiata e come detto in quest’altro post “Amazon fa chiarezza sulle recensioni di prodotti ricevuti gratuitamente!” Amazon potrebbe eliminare indiscriminatamente le recensioni che non rispettano questa nuova regola, anche se la recensione è datata come in questo caso…. Fatta questa premessa vi lascio alla mia recensione pari pari come l’avevo scritta e pubblicata il 3 Maggio 2016 con le relative foto…

 

Qui una guida per sceglierne uno adatto a voi:

 Diffusore o Umidificatore? A cosa vi serve e quale scegliere?

 

AUKEY-umidificatore- diffusore-aromi

AUKEY Diffusore di Aromi ad Ultrasuoni

AGGIORNAMENTO DEL 15.06.2016
La ditta stessa non era contenta del mio giudizio a tre stelle e mi ha chiesto di cambiare la valutazione aumentando il punteggio.
Non ho accettato perchè va contro i miei principi, e chi mi segue lo sa!!!
Il venditore ha quindi tentato la via pacifica, mandandomi un secondo campione da testare.
I prblemi rimangono, il rumore più alto di tutti quelli provati, il prezzo più alto, e la capacità umidificante inferiore a quanto dichiarato. Per questo motivo la mia recensione a 3 STELLE E’ CONFERMATA.
Il venditore mi ha chiesto quindi di eliminare la recensione ma non ci penso minimamente, penso la mia onestà valga di più di qualche Sample in più la ditta potrebbe mandare. Se avete letto questo, vi invito a leggere anche tutta la mia spiegazione sul mio profilo, su come riconoscere una recensione onesta. Un acquirente informato è un acquirente più attento ;
Ma ora partiamo con la recensione vera e propria scritta all’arrivo del primo pezzo testato.

Perchè recensisco Aukey se c’è scritto Aglaia?

Ho ricevuto un campione gratuito da Aukey per fare un test, ma il prodotto che mi é arrivato é Aglaia, a dire di Aukey gestito ugualmente da loro…. Mi accingo quindi a fare ugualmente la recensione sulla pagina da loro indicata, alla fine il prodotto é lo stesso, solo marchiato diversamente.

AUKEY-umidificatore- diffusore-aromi-1

Premessa su come recensisco:

Vi vorrei dare dei valori rilevati da prove reali e non riportare i dati già indicati nella descrizione dell’oggetto, penso sia questo lo scopo di una recensione no?
Io recensisco sempre dopo aver provato a fondo per scovare tutti i pro e contro che purtroppo spesso ci troviamo a scoprire solo dopo aver comprato l’oggetto se le recensioni che leggiamo non lo indicano.
Ultimamente Aukey mette continua pressione sulla tempestività delle recensioni, io solitamente mi prendo più tempo per recensire, ora mi trovo a dover recensire solo dopo delle prove di una settimana, voglio specificarlo chiaramente. (ogni giorno uso continuo di 10 ore) .
Non posso sapere come si comporterà tra un mese o due, ma se avesse delle anomalie in futuro ve lo riporterò.

Ultimamente mi capita di leggere INFORMAZIONI SBAGLIATE nelle descrizione degli oggetti, che potrebbero trarre in inganno voi nella fase di acquisto del prodotto!!! Nel dubbio leggete più di una recensione per verificarne la veridicità di quello che leggete, e se avete ancora dubbi chiedete pure.
Recensisco sempre rapportando la qualità del prodotto al costo per spiegare che 5 stelle non vuol dire il TOP sul mercato, ma bensì un ottimo prodotto rapportato a quello che costa.
Importante quindi specificare il prezzo di vendita al momento della mia recensione:
35,99 € il 11/05/2016

👍 Pro:

– timer
– led colorati per simpatico gioco di luci a 7 colori
– possibilità di spegnere tutte le luci per uso notturno
– quantità di flusso regolabile a 2 velocità
– durata 13 ore (3 ore oltre a quello dichiarato)

👎 Contro:

– capacità di umidificazione dichiarata solo 60 ml/h dalle mie prove invece 38 ml/h di acqua massima erogata (il libretto di istruzioni indica 60 ma durante 13 ore invece di 10 la quantità di vapore erogato é minore ma un umidificatore dovrebbe avere una capacità maggiore, questo va bene per un profumatore d’ambiente)
– flusso di vapore non regolabile di direzione

AUKEY-umidificatore- diffusore-aromi-sonometro

Contenuto della confezione:

– Umidificatore Diffusore di fragranze
– Libretto di istruzioni (anche italiano)

Estetica e materiali:

A forma vagamente simile ad un disco volante o ad una gigante peretta per le orecchie 🙂 , con base in plastica bianca , 1 pulsante per la luce, 1 per il timer (1h-3h-6h o continuo) e per regolare la quantità di vapore da far fuoriuscire (2 regolazioni), esteticamente molto pulito, di dimensioni generose, ma molto gradevole da vedere, sembra un vulcano con il vapore che esce dalla parte superiore in maniera perpendicolare non regolabile

Preparazione all’uso:

Una volta scartato, per iniziare ad utilizzarlo, dobbiamo togliere la cupola che fa da copertura, togliere il tappo, e riempire con 0,5 litri di acqua.
ATTENZIONE NON ECCEDERE IL LIMITE DI 0,5 L altrimenti l’acqua non riuscirà ad essere vaporizzata e non uscirà.
Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale e richiudiamo con il suo tappo, e rimontiamo il serbatoio nella sua sede.
Colleghiamo l’alimentatore alla presa di corrente e al diffusore e siamo pronti all’utilizzo.

AUKEY-umidificatore- diffusore-aromi-2

Utilizzo:

Luci:
premendo il tasto ripetutamente per scegliere la variazione cromatica, il colore fisso, o spegnersi completamente

Erogazione di vapore:
con il tasto Power si accenderà per 60 minuti, ripremendo potremo scegliere 3h, 6h, o erogazione continua

Quantità di vapore:
L’erogazione è regolabile con 2 portate differenti di vapore premendo il tasto di destra. Il produttore dichiara portata 30-60 ml/h ma come ho spiegato prima a flusso massimo arriva a 38 ml/h

Durante le mie prove, a velocità massima ha funzionato per poco più di 13 ore (quindi 38 ml/h , mentre al minimo non l’ho tenuto acceso ininterrottamente per tutta la durata dell’acqua. Con questi valori non possiamo parlare certo di umidificatore, ma solo di un erogatore di fragranze, bene tenerlo a mente in caso stiate cercando un apparecchio in grado di diffondere importanti quantitativi di umidità nell’ambiente.

Da segnalare che dopo 5-6 ore al massimo la superficie dove si posa l’umidificstore inizia a bagnarsi, quindi occhio ai mobili delicati, io lo lascio sul pavimento e trovo tutto intorno bagnato per 40 cm dopo qualche ora.

Pulizia:

Non necessita di particolare manutenzione e pulizia, se iniziate a vedere dei depositi calcarei sciacquare con acqua e aceto, i rimedi della nonna funzionano sempre.
Se volete cambiare fragranza é raccomandabile pulirlo abbondantemente con acqua e un Panno umido fino a togliere i residui del precedente aroma, per evitare di intaccare il nuovo profumo.

Consigli d’uso:

Se vorrete tenerlo più pulito usare olii essenziali a base acquosa, solubili in acqua così eviterete depositi e vi semplificherete la vita per la pulizia.
Consiglio inoltre di usare acqua demineralizzata per evitare di far formare calcare all’interno dell’umidificatore.
Non poggiarlo sopra mobili che temono l’umidità o vicino ad apparecchi elettrici in tensione, in quanto funzionando parte del valore potrebbe cadere sul piano se l’ambiente è già abbastanza umido da non permetterne l’assorbimento istantaneo dell’acqua nell’aria dell’ambiente.

Conclusioni:

lo consiglio se non vi interessa principalmente la funzione di umidificatore, visto che non ha un grandissimo serbatoio. È inoltre più rumoroso degli altri provati, Rumore del motorino che gira, non il rumore del gorgoglio d’acqua che potrebbe essere anche piacevole.

Vi ricordo  la mia guida  Diffusore o Umidificatore? A cosa vi serve e quale scegliere?

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione…