[Recensione] Aspirapolvere Klarstein Reinraum aspiratore industriale secco umido e aspira liquidi


Serve un bidone aspiratutto? Senza fronzoli, io uso questo Aspirapolvere Klarstein Reinraum da oltre un anno ormai, e mi sento di consigliarvelo per le pulizie del garage o dopo tutti i vari lavori di bricolage, adatto sia per lo sporco secco che per quello umido.

Klarstein-Reinraum-aspiratore-industriale-secco-umido-aspirapolvere-aspira-liquidi-1

Disponibile su Amazon:
Aspirapolvere Klarstein Reinraum

👍 PRO:

– potenza 1200W (già più che sufficienti e consuma anche meno che non guasta mai)– presa di corrente schuko per collegare un’altro apparecchio (trapano, lampada) massimo 1000W di assorbimento– aspira solidi e liquidi– filtro lavabile (e si risparmiano i sacchetti)– leggero– solido– maneggevole

👎 CONTRO:

– quando si aspira polvere di trapanatura molto fine, alla lunga tende a trapassare il filtro e ad uscire quindi, anche se in minima quantità

Contenuto della confezione:

– aspiratore industriale con lunghezza cavo corrente circa 3,4 m– 2 tubi rigidi cm 44 cadauno– 1 tubo flessibile cm 170 – 1 spazzola larga cm 30x10x13– 1 spazzola combinata per fughe e per imbottiture cm 3,5x5x12,5– 1 manuale d’uso in tedesco. inglese, ITALIANO, francese, spagnolo)

Klarstein-Reinraum-aspiratore-industriale-secco-umido-aspirapolvere-aspira-liquidi-accessori-1

Caratteristiche e descrizione:

L’Aspirapolvere Klarstein Reinraum con un diametro circa di 34 cm e un altezza di 58 ha una capacità di 30 litri.Bidone in acciaio supporrto inferiore, ruote e vano motore elettrico in plastica. Interruttore sulla parte superiore del dispositivo e presa: IP54 (protezione contro corpi estranei > 1 mm e contro gli spruzzi d’acqua)rumorosità: <82 dB (A)Dotato di supporti sorreggi accessori nella parte perimetrale del bidone.

Klarstein-Reinraum-aspiratore-industriale-secco-umido-aspirapolvere-aspira-liquidi

La Prova:

Non c’è molto da dire sull’accensione, colleghiamo la spina dell’Aspirapolvere Klarstein Reinraum ad una presa di corrente, premiamo il pulsante e parte l’aspirazione alla massima potenza non regolabile.E’ sicuramente un aspirapolvere orientato per i lavori di bricolage, pulizia dell’auto, del garage, insomma il classico bidone aspiratutto come ce ne sono tanti altri, ma questo ha delle particolarità che non avevo visto in altri bidoni aspiratutto, in particolare:

Klarstein-Reinraum-aspiratore-industriale-secco-umido-aspirapolvere-aspira-liquidi-presa-correntePresa di corrente per collegare un altro dispositivo, per esempio un trapano o una sega se state facendo bricolage, una torcia se state aspirando una zona buia, e via dicendo. Sempre una stupidaggine, ma così evitate di dover avere due prolunghe.Altra particolarità è la bidirezionalità! Già perchè nel normale utilizzo aspira l’aria dal tubo flessibile collegato, per spararla fuori tutta da un foro posizionato esattamente dalla parte opposta all’aggancio del tubo flessibile. Semplicemente invertendo la posizione del tubo trasformerete il vostro aspirapolvere in soffione, e potrete spazzare le foglie dal viale di casa per esempio. Un sistema molto semplice ma davvero geniale. Comodissima la possibilità di aspirare liquidi, che nei normali aspirapolveri da casa è presente solo nei modelli molto costosi. Ovviamente l’aspirapolvere è dotato di una valvola di sicurezza che permette di bloccare l’aspirazione quando raggiunge il livello massimo, per evitare che l’acqua aspirata finisca nel motore elettrico.Queste sono le cose che più mi hanno sorpreso di questo bidone, per il resto vi posso dire che la potenza di 1200W secondo il mio modesto parere è più che sufficiente per l’uso domestico o dei normali lavori di bricolage, davvero sarei curioso di vedere il modello più grande da 2000W in vendita qui, perchè ripeto, già questo è sufficientemente potente. Le dimensioni sono contenute, nonostante i 30 litri di capienza. E’ molto leggero nonostante la sua solidità, tutto a vantaggio della manovrabilità che anche grazie alle 4 ruote piroettanti è molto buona.

Klarstein-Reinraum-aspiratore-industriale-secco-umido-aspirapolvere-aspira-accessorioLa piccola spazzolina in dotazione oltre alla classica larga, permette di raggiungere gli angoli e i punti più stretti, e grazie alla spazzolina asportabile, ci permette di aver sempre pronti all’uso due diversi accessori, sono ruotando le spazzole in un secondo. Qando avrete finito di aspirare, togliere la parte superiore per poi svuotare il bidone è semplicissimo, si tirano due cerniere e il gioco è fatto.

Il tessuto filtrante è lavabile con acqua e sapone, unica pecca son le polveri sottilissime che tendono a superarlo, ma solo se sottilissime e quando aspirate in grossa quantità. Questo è tutto, per qualsiasi altro dubbio o chiarimento in merito chiedete pure.

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...