[Recensione] Sfera Led Blumfeldt Galleggiante 40 cm Sfera Luminosa LED RGB Batteria Telecomando

Oggi vi voglio presentare questa Sfera Led Blumfeldt RGB Galleggiante da circa 40 cm con telecomando, per creare un’atmosfera particolare, sicuramente di effetto.

Blumfeldt Sfera LED Galleggiante 40 cm Sfera Luminosa LED RGB Batteria Telecomando

in-vendita-su-amazon

👍 Pro:

– qualità dei materiali e di montaggio
– durata batteria (24h continue testate)
– telecomando per gestire i giochi di luce
– pulsante on/off e variazione giochi di luce anche direttamente dalla lampada.
– base di ricarica wireless

👎 Contro:

– solo il prezzo 85€ son davvero tanti

Contenuto della confezione:

– Lampada Sfera Led Blumfeldt diametro 35 cm
– base di ricarica
– alimentatore
– telecomando
– foglio di istruzioni (tedesco e inglese) ma è talmente intuitivo l’uso che non si sente la mancanza dell’italiano

Preparazione all’uso:

Apro la scatola, stilo la lampada Sfera Led Blumfeldt dal sacchetto in nylon, attacco l’alimentatore alla spina, poggio la lampada sopra la base di ricarica con l’apposito smusso per poterla posare agevolmente e la lampada anche in fase di ricarica é comunque pronta all’uso. In questo momento il led si accenderà di colore rosso arancio, e diventerà verde quando la lampada sarà completamente carica (tempo di ricarica 3 ore circa). Una volta carica la potrete spostare dove vorrete e avrà un autonomia di 24h continue di luce.

Uso:

Blumfeldt-Sfera-LED-esterno-pratoLa lampada Sfera Led Blumfeldt si può accendere sia con pulsante sotto la lampada, che con on/off del telecomando (ovviamente quando è in carica solo col telecomando perchè il pulsante della lampada è posizionato nella parte inferiore che quando è in carica non è raggiungibile).

Per i controlli:

Dalla lampada il pulsante permette di variare colore e giochi di luce premendo ripetutamente il pulsante on/off, fino ad ottenere l’effetto desiderato.
Col telecomando invece, permette di scegliere:
– colore
– intensità di luce (tre livelli)
– effetto di transazione tra i colori
il tutto direttamente con l’apposito tasto.
Il telecomando funziona a infrarossi, quindi necessità di puntare il segnale verso la lampada, senza grandi ostacoli in mezzo (dalla finestra di casa si riesce senza problemi a puntare la lampada in giardino.
La modalità impostata rimmane tale finchè non si cambia o si scarica, non c’è un timer per poterla spegnere dopo un tempo prefissato.

Blumfeldt-Sfera-LED-esterno


Blumfeldt-Sfera-LED-esterno-piscinaLa Sfera Led Blumfeldt é ben costruita e isolata, permettendo di utilizzarla tranquillamente all’esterno e addirittura posarla dentro alla piscina o a un laghetto lasciandola libera di muoversi in acqua. Il sistema di ricarica Wireless non causerà nessun tipo di problema anche se la palla andrà messa in carica bagnata (occhio al filo di alimentazione della base di ricarica però! Quello nello spinotto é da evitare assolutamente che si bagni.

La quantità di luce emessa dalla Sfera Led Blumfeldt é tale da illuminare e colorare completamente l’interno di una stanza, se all’esterno sarà più evidente il colore della palla, e si vedrà meno l’effetto colorato attorno ad essa.

Conclusioni:

La Sfera Led Blumfeldt è un ottimo prodotto in termini di qualità costruttiva. Bella varietà di effetti di luce, se cercate un bell’ornamento per il vostro giardino questa lampada farà sicuramente la sua porca figura, se la metterete in piscina sarà il top come effetto, riflettendo la luce anche nell’acqua. Essendo presente anche un modello di dimensioni superiore, se il vostro budget vi permette di prenderne più di una, consiglio la composizione con i due diversi diametri, per creare un effetto particolare e ricercato.

Ora che arriva il Natale anche un bel colore fisso Rosso contribuirà ad aumentare l’atmosfera natalizia attorno all’albero di Natale.

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione...