[Recensione] Termostato Netatmo per Smartphone


Per una casa sempre più smart, ormai da un paio d’anni uso questo fantastico Termostato Netatmo programmabile e consultabile da smartphone e pc. Lo reputo il migliore acquisto per la casa fatto nel 2014, poter avere sempre sotto controllo il riscaldamento di casa, mi aiuta a risparmiare anche qualcosina. Scopriamo insieme se può fare al caso vostro


Disponibile su Amazon qui Termostato Netatmo

termostato-netatmo-scatola
 
Cominciamo col dire che la confezione del Termostato Netatmo è completa di tutti gli accessori necessari, istruzioni differenziati per le tre tipologie di installazione (primo termostato,sostituzione di un termostato standard, e sostituzione di altro termostato wifi)

termostato-netatmo-a-parete-standard

termostato-netatmo-sul-tavolo

Installato da solo in 10 minuti in maniera molto semplice e il risultato è molto gradevole.

termostato-netatmo-a-parete

Il kit Termostato Netatmo comprende 5 adesivi colorati come quello arancio che si vede nelle foto per accompagnarlo al proprio stile di casa, e in più c’è una placca di dimensioni più grandi per mascherare l’eventuale buco esistente sul muro dove c’era il vecchio termostato.

Io ho optato per installarlo in sostituzione al vecchio termostato e installando quindi il relè abbinato su una spina di casa a circa 5 metri di distanza.

La configurazione è stata semplice e veloce. Il costo non è proprio economicissimo, ma la comodità di poter variare la temperatura in 5 secondi da cellulare o da pc è impagabile.
termostato-netatmo-applicazione-web

netatmo-termostato-applicazione-smartphone

Un semplice esempio, per i momenti particolari che si necessità una temperatura diversa per poco tempo, basta premere più o meno sul termostato o sull’app e in automatico per 3h verrà impostata quella temperatura, oppure sempre in un clic si può modificare il tempo a intervalli di un ora. anche la modalità fuori casa è impostabile in un clic. Con il cellulare sempre sotto mano che abbiamo ormai tutti oggi, in 10 secondi si modifica a piacimento tutto.

Aggiornamento dopo un inverno di utilizzo:

Mensilmente è possibile ricevere una mail da netatmo con il resoconto mensile del funzionamento della caldaia, con indicate le ore totali mensili di funzionamento e confrontarle con i mesi successivi, fornendo anche una valutazione media sulla temperatura esterna, per avere davvero tutto sotto controllo.

Lo inserisco sicuramente tra gli oggetti più utili acquistati per la mia casa. L’interfaccia da pc o l’app da smartphone è in continuo aggiornamento, molto completa e molto personalizzabile.

Aggiungo inoltre, per chi è in possesso anche della Netatmo Stazione Meteo per Smartphone, che il termostato dialoga con essa valutando l’anticipo dell’accensione in funzione della temperatura esterna più o meno rigida e questo mi ha permesso di avere sempre esattamente la temperatura impostata all’orario richiesto, comodissmo per la mattina quando ci si alza e la sera quando si torna a casa, trovare la casa esattamente alla temperatura richiesta e non averla già calda sa qualche ora, o non ancora in temperatura, se ci fossero variazioni di temperatura esterna.

Gli altri apparecchi Netatmo provati:

Ho scoperto Netatmo due anni fa, e in ordine mi sono comprato e recensito tutti questi prodotti:

netatmo-stazione-meteo
[Recensione] Netatmo Stazione Meteo per Smartphone

netatmo-sensore-interno

[Recensione su Amazon] Netatmo Modulo Aggiuntivo per La Stazione Meteo

netatmo-pluviometro
[Recensione su Amazon] Netatmo Pluviometro per la Stazione Meteo

netatmo-anemometro
[Recensione] Netatmo NWA01-WW Anememotro per Stazione Meteo

Netatmo-Welcome-Videocamera-Home
[Recensione su Amazon] Netatmo Welcome Videocamera Home  

netatmo-healthy-home-coach-misuratore-intelligente

[Recensione] Netatmo Healthy Home Coach Misuratore Intelligente del Comfort della Casa

netatmo-presence-diegocampy

[Recensione] Netatmo Presence Videocamera di Sicurezza

Diegocampy

Recensore e Fotografo per passione…